Benvenuti su IL MINOLLO

Il Sito Delle Gag Divertenti e Della Satira

Nick's Blog

Il Minollo

Il minollo è un animale immaginario "inventato" da Massimo Troisi in un famoso sketch de La Smorfia (dal titolo: L'Arca di Noè) allo scopo di convincere Lello Arena (che nella scena impersonificava, appunto un Noè "leggermente" miope) a lasciarlo entrare nell'Arca per salvarsi dal diluvio universale.

Sempre in tale rappresentazione, Massimo Troisi, tenta anche un improbabile travestimento da "minollo", sempre allo scopo di poter entrare nell'Arca. Ovviamente, non è ben chiaro come sia fatto un minollo; certamente è bipede (come d'altronde Massimo Troisi), ha un lungo naso (che peraltro non si vede mai) e due grosse orecchie, "casualmente" somiglianti a un foglio di un quotidiano accartocciato.

Successivamente il termine si è diffuso in gran parte del meridione d'Italia come appellativo scherzoso e "canzonatorio" entrato anche in molti modi di dire e proverbi (ad esempio: andare a caccia di minolli = perder tempo, fare i minolli = fare un buco nell'acqua, ecc...).

Consigli per gli Acquisti by Nick - Clicca !

giovedì 7 febbraio 2008

Biografie Nino Frassica

Nino Frassica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Antonio "Nino" Frassica (Messina, 11 dicembre 1950) è un attore e personaggio televisivo italiano.

Indice

[nascondi]

Biografia [modifica]

Collabora a Wikiquote « Non è bello ciò che è bello, ma nemmeno ciò che è brutto »

(Nino Frassica)

Diplomatosi al Piccolo di Milano dopo varie esperienze teatrali partecipa nel 1985 al varietà di Renzo Arbore Quelli della Notte, seguito da Indietro tutta! nel 1988, e da partecipazioni a Fantastico, Domenica in, Scommettiamo che, Ritira il premio, I Cervelloni, Acqua Calda e, recentemente, in Colorado Cafè ed in Markette condotto da Piero Chiambretti. La sua comicità, basata soprattutto sullo sproloquio, è molto apprezzata dal pubblico che lo segue con grande piacere. Il suo ultimo grande successo è la fiction televisiva Don Matteo, giunta alla sesta serie, con Terence Hill: in essa impersona il maresciallo Cecchini, mentre Don Matteo è impersonificato da Hill.

Ha lavorato anche in vari film, soprattutto comici, in cui ha messo in mostra il suo umorismo leggero e dissacrante infarcito da espressioni lapalissiane che, proprio per la loro ovvietà, risultano molto divertenti.

Dal novembre 2007, è il testimonial della pubblicità della Wind

Filmografia [modifica]

Altri progetti [modifica]

Collegamenti esterni [modifica]

Nessun commento:

Indietro Tutta

Indietro Tutta

Beppe Grillo

Beppe Grillo

Zelig

Zelig

Roberto Benigni

Roberto Benigni

Le Iene

Le Iene

I Grandi Del Passato

By Nick

Totò

Totò
Il Principe della risata

Stanlio & Ollio

Stanlio & Ollio
The Best

Charlot

Charlot
Il grande

Buster Keaton

Buster Keaton
Powered By Blogger

O' Jazz !

Quelli Della Notte

Quelli Della Notte

Sun Music,Il Sito della Musica Partenopea

Powered By Blogger